La tradizione della Qualità, a Messina dal 1800.

}

Cu cancia a vecchia pa nova...

Rispettiamo minuziosamente le Tradizioni di famiglia dal 1800 e conserviamo gelosamente tutti i segreti tramandati da padre in figlio, affinché l’alta qualità rimanga immutata nel tempo.

O picca pensaci o caru catticci

Cura nella scelta dell’animale, attenzione nella sua lavorazione, presentazione e confezionamento fanno l’Alta Qualità delle nostri carni unita all’utilizzo di prodotti certificati per la preparazione.

Donni e boi di paesi toi

Garantiamo la Provenienza Certificata delle nostre carni da allevamenti messinesi, siciliani e nazionali di grande reputazione e soggetti a controlli periodici da parte degli organi competenti.

Cu ni prova non ni lassa chiu'

Fiducia conquistata dalla nostra ampia fascia di clienti, è il frutto di una costante e impeccabile gestione negli anni. Disponibilità, cortesia e correttezza sono le doti che ci caratterizzano.

Alla fine del 1800, il capostipite della famiglia De Salvo, Antonino, apre una macelleria in zona Contesse a Messina.
Il possesso e la gestione di stalle e animali propri ha da subito garantito una carne di provenienza certa e di ottima qualità. Questa serietà, negli anni, ha assicurato la stima della clientela che perdura fino ad oggi e si rinnova continuamente grazie alla peculiarità dei prodotti trattati e alla bravura dei familiari che via via hanno ereditato e gestito la macelleria con amore di generazione in generazione.

Oggi Giovanni De Salvo e la moglie Caterina Cosentino, dopo tre generazioni, offrono ancora ai Messinesi, e non solo, la possibilità di gustare specialità di produzione propria (salsiccia, braciole messinesi, salumi ecc.), rispettando i criteri di qualità garantiti dal loro Bisnonno.
I gestori della macelleria Cosentino non si cullano mai di fronte alla fiducia quotidiana dimostrata dai loro clienti e continuano a rinnovarsi nell’impegno a garantire la prelibatezza dei loro prodotti, ereditando un vecchio detto del Bisnonno:

“I Clienti su comu l’acqua ‘nto panaru”

I clienti sono come l’acqua dentro il paniere

Giovanni De Salvo

Giovanni De Salvo

Attento e preciso nel suo lavoro segue tutti consigli del padre lavorando quindi tutte le carni con grande dedizione, si occupa della realizzazione dei vari prodotti soprattutto dei salami, capocolli, pancette …e tutto ciò che avrete il piacere di gustare!

Nino De Salvo

Nino De Salvo

Amante del suo lavoro, si dedica da sempre all’acquisto degli animali garantendo quindi la più alta qualità dei prodotti. Unendo la sua esperienza alla sua gentilezza lavora e vende le carni in maniera esemplare ed unica …da sempre.

Michele De Salvo

Michele De Salvo

Sorridente e disponibile acquisisce il tuo ordine e lo prepara insieme al resto della famiglia con cura e dedizione. Si assicura, seguendo virtualmente l’ordine, che i prodotti arrivino a casa tua in modo perfetto e nei tempi previsti, pronti per essere gustati!

Caterina Cosentino

Caterina Cosentino

Unendo passione, fantasia e semplicità realizza i preparati a base di carne con cura ed attenzione garantendo ottimi risultati. Segue passo passo e scrupolosamente tutte le fasi della preparazione dei prodotti, dal taglio della carne agli ingredienti in modo da risultare saporiti e ben conditi.

Pina Spanò

Pina Spanò

Creativa ma soprattutto pratica, prepara i prodotti come sua nonna le ha insegnato tanto da far percepire ancora il gusto ed il profumo di una volta. L’esperienza e l’organizzazione che la caratterizzano sono elementi fondamentali nella realizzazione di prodotti di qualità.

Pin It on Pinterest

Condividi